I fornelli elettrici sono strumenti molto utili, soprattutto se vivete in piccoli locali e non avete tempo o voglia di usare i più costosi fornelli a gas, che consumano molto e causano sempre bollette salate, o se volete cucinare bene anche in situazioni che normalmente non lo consentirebbero come campeggi e tendate, o anche se avete una piccola casetta adibita alla principale e volete crearvi un piccolo angolo cucina senza tutta la fatica di costruire da zero un intero impianto per il gas.
- Termostato regolabile con 5 livelli di cottura
Non a caso i fornelli elettrici portatili vanno a ruba, e quasi ogni famiglia ormai ne possiede uno. Proprio per questo però, trovare un buon fornello può essere un po’ problematico: esistono centinaia di marche e centinaia di modelli ormai in circolazione, tutti con diverse caratteristiche e diversi livelli di manifattura e chi non se ne intenda può finire per sentirsi confuso di fronte ad una così ampia varietà di opzioni.
Se però ciò a cui puntate è un fornello semplice, economico ed abbastanza potente da svolgere il suo lavoro al meglio, dovreste seguire il nostro consiglio, dato che conosciamo un prodotto Sinotech che rispecchia proprio tali caratteristiche: il Sinotech GD037.
Cos’è ? Si tratta di un fornello elettrico singolo di colore nero, con una pratica piastra in ghisa di 18,5 cm di diametro e termostato con ben 5 livelli di cottura.
Questo gioiellino è stato progettato appositamente per essere piccolo e conveniente quanto un qualunque fornellino portatile ma capace quanto una sua controparte professionale, con tutti gli ovvi limiti dovuti alla sua struttura.
E’ chiaramente molto poco ingombrante, facile da portare ovunque e da inserire in valigia, nello zaino o addirittura in borsa se abbastanza capiente, e ciononostante è anche inaspettatamente potente.
Con 1500 watt totali per 230 volt di consumo, questo fornello si scalda in pochi minuti e la temperatura rimane alta anche dopo venti minuti dal raggiungimento del livello desiderato, il quale è segnalato tra l’altro da una specifica spia. Tenete in considerazione che quando si accende questo dispositivo fa sempre un pochino di fumo e può diffondere leggeri odori sgradevoli, non preoccupatevi quindi se vedete accadere questo fenomeno, è normale.
Per concludere, vi segnaliamo che l’unica pecca di un prodotto così interessante sembra essere il rivestimento che ricopre la piastra stessa dato che in alcuni casi pare saltare e sgretolarsi dopo un po’ di utilizzi, ma se state attenti dovreste evitare questo problema. Basta usare detersivi delicati ed evitare di passarvi sopra la spugna con troppo vigore.
Pro:
- Uno dei migliori fornelli elettrici sulla piazza per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo
- Economico
- Potente
- Poco ingombrante e posizionabile ovunque
Contro:
- Non appena accesso tende a fare un leggero fumo
- Il rivestimento che copre la piastra, dopo un po’ di usi, sembra saltare, soprattutto se non la si lava nella maniera giusta
- Termostato regolabile con 5 livelli di cottura
Lascia un commento