Le griglie Severin offrono spesso molti vantaggi e molti optional interessanti sia per quanto riguarda i modelli a gas, sia per quanto riguarda i modelli elettrici o quelli tradizionali, e lo fanno generalmente senza arrivare a costare cifre troppo elevate. In generale, una delle caratteristiche dei prodotti di questa marca è sempre stata infatti la buona accessibilità economica unita ad un’altrettanto buona resa per quanto riguarda l’aspetto culinario.
Le giglie Severin sono una garanzia, e se cercate un barbecue capace di soddisfare le vostre aspettative senza però dover svuotare totalmente il vostro portafogli fanno proprio al caso vostro.
- Griglia e vaschetta per l´acqua estraibili per una più facile pulizia
Prendiamo per esempio uno dei prodotti di punta di quest’azienda: La Severin PG 2791, una griglia adatta a circa 4 persone che potete usare per qualunque tipo di grigliata.
Questo gioiellino garantisce, nonostante il prezzo inferiore ai 50 euro, prestazioni molto vicine se non identiche a quelle fornite da piastre assai più dispendiose con il vantaggio fondamentale di sfruttare un’apposita ed assai comoda vaschetta per l’acqua, la quale, una volta riempita, riduce notevolmente odori sgradevoli e fumi di sorta, così da permettervi di utilizzarla non solo in giardino ma anche all’interno di casa vostra!
Sfrutta una buona griglia cromata misurante 41 x 26 cm, abbastanza ampia dunque, e regolabile su due posizioni e,esattamente come la vaschetta, completamente estraibile.
Il corpo è interamente in acciaio smaltato, e presenta un pratico paravento asportabile con cui potrete proteggere il vostro cibo ed evitare che il cattivo tempo vi rovini la festa.
In poche parole, ogni elemento di questo barbecue è estraibile così da aiutarvi nella pulizia e nella manutenzione senza dover fare i salti mortali per sgrassare e pulire gli angoletti più nascosti della griglia, sempre se non volete lavarla in lavastoviglie.
Le dimensioni complessive di questo modello sono di 39,8 x 50,8 x 21,4 cm per un peso totale di 2,9 Kg. Si tratta perciò di una piastra piccola, versatile, che può essere appoggiata anche sul tavolo da cucina e non richiede sforzi eccessivi nel caso dobbiate spostarla.
Ciliegina sulla torta è la potenza: ben 2500 Watt massimi, che permettono a questo barbecue di scaldare facilmente qualunque tipo di carne, verdura o formaggio vi posiate sopra anche se purtroppo nonostante l’alto wattaggio impieghi un certo tempo prima di conseguire la temperatura massima che, in alcuni casi, non viene raggiunta a causa di una resistenza un po’ debole.
Ma nonostante ciò, vi assicuriamo che anche a metà del suo potenziale questo modello riesce a dare il meglio di sé, ed infatti nemmeno i consumi sono bassi: circa 3.3 KW, quindi, quando la usate, cercate di tenere gli altri elettrodomestici spenti.
Pro:
- Prezzo basso ma potenza garantita
- Facilissima da pulire e totalmente smontabile
- Piccola e facile da trasportare
Contro:
- Si scalda lentamente
- La resistenza non permette di raggiungere sempre la massima temperatura
- Consuma molto
- Griglia e vaschetta per l´acqua estraibili per una più facile pulizia
Lascia un commento