Avete bisogno di una bistecchiera elettrica che non occupi troppo spazio per i vostri panini e non volete rinunciare al piacere di grigliarvi senza fatica una bella bistecca?
Se la vostra risposta a questa domanda è sì, probabilmente avrete già notato quanto sia difficile trovare un modello di bistecchiera che risponda ad aspettative del genere. La maggior parte delle bistecchiere esistenti infatti è concepita come un sostituto casalingo e rapido del barbecue,con piastre molto ampie che possono cuocere anche 4 o 5 alimenti alla volta ma che quando, per esempio, vengono usate per alimenti più semplici ( come, appunto, dei panini imbottiti) non svolgono il loro lavoro come ci si aspetterebbe.
- Può cuocere fino a 6 porzioni
Certo esistono anche versioni con opzioni di cottura multiple e magari automatiche, che regolano la temperatura e la potenza a seconda del bisogno, tuttavia, anche se ottime queste tipologie di grill arrivano ad essere spesso molto costose.
Come fare quindi? Esiste una via di mezzo?
Per fortuna sì, ed è il Russel Hobbs 20850-56.
Una bistecchiera di dimensioni veramente esigue (35 x 20 x 6 cm ) che con un discreto wattaggio ( 1250 Watt totali) vi permette di cucinare esattamente come con una griglia più grande, con la stessa rapidità e la stessa resa ad un prezzo totalmente accessibile.
Il Russel Hobbs utilizza piastre antiaderenti estraibili e lavabili in lavastoviglie,ideali per grigliare o scaldare panini imbottiti di vario genere oltre che carne, pesce e verdure, ed il cui rivestimento innovativo Matrix 3 aumento la durabilità e la velocità di riscaldamento del 30%. In poche parole, queste piastre non hanno nulla da invidiare a quelle di modelli ben più costosi.
Un indicatore luminoso vi segnalerà la temperatura raggiunta ed il funzionamento del dispositivo così da aiutarvi nella manutenzione resa assai pratica dall’apposito pulsante che permette il rilascio rapido delle piastre e dal vassoio raccogli-grassi.
Il grill in sé è molto ampio e può arrivare a cuocere fino a 6 porzioni assieme senza alcun timore per i cibi più spessi ed ingombranti per via del perno oscillante che si adatta ad ogni dimensione.
Nel complesso, la bistecchiera elettrica Russel Hobbs si rivela altamente consigliabile per chi usa le bistecchiere in maniera saltuaria e per pasti di portata ridotta, o anche solo per chi cercasse elevate prestazioni a prezzi esigui.
Pro:
- Molto piccola,leggera e facile da trasportare
- Economica
- Basso wattaggio ma prestazioni e potenza elevate
- Manutenzione molto facile e veloce
- Piastre lavabili in lavastoviglie
Contro:
– Non è molto adatta per le verdure
– Se non è al massimo della potenza, la cottura può non risultare perfetta
- Può cuocere fino a 6 porzioni
Lascia un commento