Ogni amante della carne grigliata sa quanto sia faticoso stare dietro alla brace, con tutto quel carbone da alimentare continuamente, la necessità di stare sempre dietro al cibo in cottura, il fumo e i conseguenti odori, condizioni che vi costringono a limitare i vostri succulenti barbecue a qualche occasione speciale con amici e colleghi, ovviamente se le condizioni meteorologiche e ambientali ve lo premettono.
Scommetto che tutti voi vorreste potervi godere il sapore particolare di una salsiccia cotta alla griglia ogni volta che ne ha la possibilità, con il minimo dello sforzo e senza affumicare tutto ciò che vi sta attorno. Beh, fortunatamente per voi buone forchette oggi esiste la soluzione al vostro problema: la bistecchiera elettrica, o meglio, una bistecchiera in particolare: La Rowenta GR3050 Classic.
Infatti, esistono ormai decine e decine di modelli di grill elettrico in commercio al giorno d’oggi, molti di essi di ottima manifattura ed estremamente efficienti, ma questo prodotto in particolare emerge fra tutti per prestazioni e potenza, oltre che per il suo basso costo.
La Rowenta GR3050, oltre a portare tutti i benefici di una bistecchiera , fra cui la possibilità di cucinare senza usare spezie e producendo pochi odori, vanta ben due piastre aderenti e ribaltabili che potete lavare in lavastoviglie assieme al cassetto raccogligrassi, 2 posizioni di cottura ( grill o barbecue) e termostato regolabile.
Le piastre sono in alluminio pressofuso, che garantiscono ottime prestazioni di cottura senza dover aggiungere olio e grassi, anche per via dei 2000 Watt di potenza e delle tre posizioni del termostato che gli consentono di poter cucinare qualunque alimento: carne, pesce o verdure. L’unica pecca, forse, è il rivestimento, il quale si riga o disgrega facilmente.
Per quanto riguarda il design, questo grill come si presenta un apparecchio di piccole dimensioni: 36×19,5×32 cm, che lo rendono assai facile da posizionare ovunque ne abbiate i bisogno. E’ di colore argento metallizzato, con superfici sottoposte ad un trattamento termoisolante per evitare il raggiungimento di temperature troppo elevate che potrebbero bruciare il cibo, renderlo malsano e rovinare le sue proprietà nutritive riducendo, ad esempio, il tasso vitaminico.
Come accennato prima, è anche molto facile da pulire per via delle varie componenti estraibili, oltre che comodissimo da tenere in casa perché così piccolo da poter essere riposto in verticale dove necessario, e dotato di vano porta cavo.
Nel complesso, questa griglia si rivela un prodotto di altissima qualità ed una delle scelte più consigliate se siete in cerca di una buona bistecchiera elettrica. Potente, ma al contempo economico e facile da mantenere, vi possiamo assicurare che non deluderà neanche le aspettative dei più esigenti fra voi.
Pro:
- -Potente
- -Economica
- -Facile da pulire
- -Comoda da tenere
- Dotata di rivestimento termoisolante
Contro:
- Il rivestimento della griglia si disfà con facilità
- Ha solo 3 posizioni di temperatura
Lascia un commento