La piastra raclette Princess 01.162720.01.011 8 è ciò che di più all’avanguardia si può attualmente trovare nel campo delle piastre raclette di qualità.
Dotata di una piastra grill superiore in pietra ollare molto ampia ed otto praticissime padelline con rivestimento antiaderente e manico “Cool Touch “ che impedisce di scottarvi anche raggiungendo il massimo della temperatura, questo prodotto soddisfa ogni richiesta degli amanti di questo tipo di grill ad un prezzo esiguo, costituendo in una vantaggiosa combinazione fra raclette e griglia in pietra entrambe in un solo modello. E’ un ottima alternativa per organizzare una serata diversa con gli amici, magari accompagnata da un buon vino.
- Combina la pietra ollare e la raclette, restando in compagnia e consentendo a ciascuno di preparare il suo cibo preferito
Ha una potenza massima di 1200 Watt, e un cavo di alimentazione di circa 2,00 metri e piedini antiscivolo per permettervi di posizionare il grill dove più vi piace sempre considerando che, essendo abbastanza ampio con i suoi 45 x 31 x12 cm di dimensione e 5 kg di peso, necessita di un tavolo abbastanza spazioso.
D’altronde è un grill per circa 8 persone, in cui potete cuocere il quantitativo di un intero barbecue in una o due volte sole con tutti i vantaggi forniti dalla pietra ollare, primo fra tutti la scarsa produzione di fumi nocivi ed odori fastidiosi. Il termostato regolabile vi aiuterà a monitorare la temperatura e la spia luminosa si attiverà quando raggiungerete quella desiderata. Le padelline possono essere utilizzate per formaggi e verdure, la griglia soprattutto per carne e pesce senza uso di grassi, olii o burro ed anche in tagli molto spessi. L’unico alimento per cui questo prodotto è poco indicato sono le bistecche, che hanno una consistenza specifica la quale richiede altrettanto specifiche condizioni, non vi conviene perciò usarlo come surrogato di una bistecchiera elettrica.
La piastra, essendo in pietra, impiega un pochino a scaldarsi, ma è estremamente proficua e può cuocere con grande efficacia anche raggiungendo la metà del suo potenziale. Il calore perdura per molto tempo dopo lo spegnimento, così da farvi risparmiare energia.
Ogni singola parte è lavabile in lavastoviglie, anche se come sempre è consigliato perdere un pochino più di tempo con il lavaggio a mano per una buona manutenzione ed è sempre meglio evitare l’uso del detersivo che può rovinare il rivestimento o depositarsi all’interno del materiale poroso della pietra ollare, trasferendosi sui cibi durante la cottura. La pulitura in questo senso può essere un problema, ma usando semplice acqua tiepida assieme ad un pizzico di precarbonato di sodio dovreste risolvere il problema.
Pro:
- Potente, cuoce bene anche a temperature medie
- Piastra in pietra ollare molto spaziosa ed efficiente
- Padelline con sistema “Cool Touch”
- Lavabile in lavastoviglie
- Mantiene la temperatura per molto tempo
Contro:
- Lenta a scaldarsi
- Non adatta come bistecchiera
- Pulitura non semplicissima
- Combina la pietra ollare e la raclette, restando in compagnia e consentendo a ciascuno di preparare il suo cibo preferito
Lascia un commento