La Bistecchiera padella Ballarini è un’ottima piastra di colore grigio, in acciaio molto resistente e rivestito in ben 4 strati di granito (roccia costituita soprattutto da quarzo) e altri materiali, per usarla anche in modo intensivo, con manico in plastica dura di colore nero, molto maneggevole e pratico. Per il suo materiale versatile è lavabile in lavastoviglie ed è adatta anche a tutte le fonti di calore (tranne, però che all’induzione).
[ controlla prezzo e diponibilità ]
Questo prodotto è un prodotto interamente italiano, fabbricato dalla casa “Ballarini” attiva nella produzione di casalinghi e prodotti antiaderenti dal 1889. Dal peso di 1 Kg circa e dalle dimensioni per niente ingombranti di 47 x 28 x 8 cm, questa padella bistecchiera è super tecnologica. Vediamo perché e parliamo innanzitutto di un sistema che la distingue in maniera eccellente dalle altre bistecchiere in commercio: il brevetto “Thermo Point”.
Direttamente dallo studio applicato sulla tecnologia e la scienza marcate “Ballarini”, stiamo parlando di un metodo innovativo e ricco di vantaggi, che migliorerà positivamente le nostre abilità in cucina. Quando la bistecchiera avrà raggiunto la temperatura ottimale, durante la fase di cottura, infatti, potremo osservare come l’innovativo “bollino” Thermo Point, inizi a cambiare colore in modo assolutamente automatico. Proprio quando il nostro dispositivo (situato in modo visibile sul manico della bistecchiera) diventerà di colore rosso vivo, significherà che la padella avrà raggiunto la temperatura ottimale di funzionamento.
Questo sistema ha dei vantaggi che presto vi accorgerete di avere: innanzitutto saprete, finalmente, il momento in cui la padella è disposta ad essere utilizzata e dunque, potrete regolare la fonte di calore fino a quando lo strumento rileva la temperatura ottimale, evitando che il cibo possa bruciarsi e diventare dannoso per la nostra alimentazione. In questo modo è ovvio che la cottura sarà migliorata rispetto ad una normale bistecchiera o padella! Ma c’è da registrare anche un ulteriore vantaggio: il rivestimento antiaderente dura più a lungo poiché non soggetto a surriscaldamenti inutili. Ovviamente, tutto questo, si ripercuoterà in maniera positiva sulle vostre bollette energetiche, perché l’aver abbassato quantitativamente la temperatura di cottura, vi permetterà di risparmiare sensibilmente.
Terminata la cottura, Thermo Point ritornerà progressivamente di colore verde, quindi la vostra padella bistecchiera potrà essere toccata in ogni punto poiché sicura, ma soprattutto lavata. Perché in relazione allo sbalzo termico, la pentola lavata ancora calda, può deformarsi e causare fiotti d’olio pericolosi. Con Thermo Point, questo problema è superato!
Tra tutte queste peculiarità, segnaliamo anche che la nostra piastra non sprigiona fumo o cattivi odori!
Lascia un commento