La G3 Ferrari fa parte delle eccellenze italiane per quanto riguarda la produzione di linee per la cucina ed è una delle principali concorrenti delle varie e forse più conosciute marche straniere tedesche, svizzere o statunitensi, sia all’interno che al di fuori dei nostri confini.
- Selettori temperature 6 posizioni indipendenti per piastra (5 + Max)
Nel corso di questi anni la G3 Ferrari ha prodotto una lunga serie di soluzioni tecnologiche che, in 45 anni di consolidata esperienza, sono state sempre più perfezionate per andare incontro ai bisogni dei loro clienti. Prodotti come il Pizza Express, le tigelliere e i forni elettrici ventilati, le Pentole Slow Cooker o gli essiccatori salvaspazio sono il risultato di tutti gli sforzi che quest’azienda ha riversato nel miglioramento delle sue creazioni, risultato che le ha permesso di meritarsi un posto d’onore negli scaffali di qualunque negozio di elettrodomestici.
Non stupisce quindi se quest’azienda vanta oggi nel suo catalogo anche numerosi modelli di fornelli elettrici, sia in vetroceramica che in ghisa che ad induzione che stupiscono per le loro prestazioni e per la tecnologia all’avanguardia con cui sono stati realizzati.
Fra tutti, risulta particolarmente interessante il Fornello Doppio G10035 Fornell-Dos.
Questo fornello doppio in acciaio satinato possiede due piastre in ghisa di diverse dimensioni, una grande (185 mm) ed una piccola ( 155 mm), a loro volta dotate rispettivamente di 1500 W e 750 W totali di potenza, per un wattaggio complessivo di 2250 Watt.
E’ un dispositivo potente per la media dei fornelli elettrici, silenziosissimo, con sei posizioni di temperatura regolabili ed indipendenti che comprendono quattro opzioni intermedie, una di riscaldamento ed una massima. Il tempo di bollitura minimo è di 15 minuti, nella media per questo tipo di prodotti, soprattutto considerando se consuma così poco.
In più è assai leggero (4,1 Kg) , decisamente poco ingombrante (49,5 x 8 x 29 cm) e nonostante ciò anche robusto e difficile da danneggiare, può essere tranquillamente portato in valigia o nello zaino anche per campeggi e tendate varie. I piedini antiscivolo lo rendono facile da posizionare ovunque e gli indicatori luminosi di funzionamento permettono di monitorare bene l’andamento della cottura.
Risulta molto facile da pulire, anche se sembra che le piastre dopo un certo uso ed una pulitura un po’ troppo vigorosa tendano a consumarsi e a rovinarsi rapidamente e l’aumento della temperatura si diffonde su tutta la base invece di concentrasi sul punto centrale, cosa che, se usate pentole grandi, potrebbe dare qualche piccolo problema.
Considerato il wattaggio ed il rapporto qualità/prezzo eccezionale però, questa piastra totalmente made in italy può essere considerata senza ombra di dubbio un prodotto di eccellenza, che non deluderà nessuna delle vostre aspettative se siete alla ricerca di un fornello elettrico ad alta tecnologia!
Pro:
- Made in Italy
- Potente, cuoce rapidamente
- Buon rapporto qualità/prezzo
Contro:
- Le piastre in ghisa tendono a consumarsi dopo un uso prolungato.
- Il calore tende a diffondersi su tutta la piastra
- Selettori temperature 6 posizioni indipendenti per piastra (5 + Max)
Lascia un commento