Vorreste arrostire i vostri cibi preferiti, in modo asciutto, senza scuocerli, su una normale bistecchiera ma come se fossero su pietra naturale? È arrivato il momento di parlare di Stoneline 7515, una bistecchiera antiaderente dalla forma insolita, quadrata, di misura “26×26”, in alluminio colato, rivestita con durissimo e resistente materiale antiaderente in microgranulato, per evitare che il cibo, cucinato senza grassi ed oli di condimento, possa attaccarsi alla calda superficie di cottura. Proprio il microgranulato, conferisce al materiale la stessa versatilità della pietra.
[ Prezzo e disponibilità su amazon ]
Si tratta di una bistecchiera dal bordo sollevato e con fondo grigliato, che dona ai nostri cibi la particolare e caratteristica trama “grill”. Ma la nostra bistecchiera “Stoneline” è anche salutare: essa, infatti, non utilizza acido perfluoroottanoico, un materiale definito altamente nocivo e presente nelle comuni padelle in commercio, ed è adatta ad ogni tipologia di alimento e cottura di carne, pesce, verdura, fritture, pasta e riso! Tutte pietanze che resteranno assolutamente e magnificamente asciutte e compatte, ben dorate, croccanti e appetitose!
Il vero elemento rivoluzionario di questa bistecchiera, consiste nel fatto che può essere utilizzata anche in forno ad una temperatura di 180 °C e su tutti i piani di cottura: elettrici, ad induzione, a gas, in vetroceramica.
Un particolare discorso, merita la manutenzione: innanzitutto, sarebbe preferibile non utilizzare, all’interno della bistecchiera a padella, elettrodomestici come, per esempio, il mixer, poiché il materiale potrebbe deteriorarsi; gli utensili che devono essere utilizzati nella bistecchiera devono essere realizzati necessariamente in legno, plastica o silicone, poiché materiali appuntiti come coltelli o forchette potrebbero graffiare e/o danneggiare il delicato fondo della bistecchiera.
Sarà possibile lavare la nostra bistecchiera in lavastoviglie, anche se sarebbe preferibile lavarla a mano. Consigliamo di evitare fuochi troppo alti che potrebbero deformare il materiale e cuocere troppo l’alimento, alterandolo nel sapore e per fare in modo che l’antiaderenza resti intatta, sarebbe preferibile, ogni tanto, ungere un panno con dell’olio e cospargerlo sul piano; l’efficace metodo “Easy Clean Effect” consente di rendere pulita la nostra bistecchiera con poco: un panno umido e pochissimo detersivo neutro diluito con acqua.
Dunque ricapitolando: cucina senza grassi e oli, elevata antiaderenza, protezione del cibo, materiali eccellenti e sicurezza in un unico famosissimo marchio: “Stoneline”!
Lascia un commento