Le piastre elettriche da tavolo sono piastre elettriche specifiche disegnate e prodotte appositamente per prendere posto sul tavolo della vostra cucina e permettervi di preparare rapidamente e senza fatica le pietanze che desiderate di più.
Questi dispositivi sono estremamente piccoli, adatti a scaldare pentolini di piccola o media misura e prepararvi pasti in pochi minuti senza dover usare i costosi fornelli a gas, o per sopperire alla mancanza di questi ultimi nel caso non siano utilizzabili, anche se doveste averne bisogno in campeggio o nel vostro giardino.
- Pratico fornello per cucinare, friggere e riscaldare vari cibi, Ideale per piccole cucine, giardino, balcone o campeggio
L’adattabilità e la poca ingombranza sono le caratteristiche fondanti di un fornello da tavolo che si rispetti e difatti quasi tutti i modelli disponibili sul mercato rispecchiano queste qualità, e possono essere portati facilmente anche in borsa o nello zaino.
Un ottimo esempio può essere fornito dal Bestron AH P112, un piano cottura elettrico che spicca per la sua efficienza rispetto alle decine e decine di prodotti simili attualmente in circolazione.
Dal design semplice, integralmente di color nero che si sposa perfettamente con quello della resistente piastra in ghisa di 16,5 cm con involucro verniciato resistente al calore, sufficiente per contenere pentole e padelle di qualunque tipo di dimensione, questo fornello elettrico spicca per la sua potenza di 1500 Watt complessivi e alimentazione di 220-240 V ( 50 hz).
Garantisce il massimo risparmio di spazio e sostituisce assi bene i fornelli tradizionali, in più pesa soltanto 2 Kg il che, assieme alle esigue dimensioni di 23,5 x 8 x23,5 cm la rendono davvero posizionabile e trasportabile ovunque ne abbiate bisogno e necessità.
E’ dotata di 5 diversi livelli di potenza, assieme alle opzioni minimo e massimo, e con tutti quanti rende perfettamente. Essendo così facilmente gestibile, può essere usato anche per scaldare avanzi, scongelare o preparare il caffè con la moka, e risulta molto veloce. Un termostato apposito vi permette di monitorare l’andamento della cottura ed un sistema di sicurezza integrato allo stesso spegne il dispositivo automaticamente una volta raggiunta la temperatura selezionata e ne impedisce il surriscaldamento. Dopo lo spegnimento, il calore perdura per una quantità di tempo sufficiente a portare a termine il processo ed una volta che la piastra si è raffreddata nuovamente, l’accensione avviene senza bisogno di attivarla a mano.
Quando usata, fa poco fumo e sembra ridurre gli odori, non è troppo difficile da pulire anche se conviene, se la si usa frequentemente, fare un minimo di manutenzione ogni tanto dato che in caso contrario essendo una piastra economica sembra smettere di funzionare in poco tempo.
Pro:
- Design interessante
- Piccola ma potente come una piastra di dimensioni superiori
- Estremamente economica
- Ingombra pochissimo
Contro:
- Non permette di cucinare con pentole troppo grandi
- Se non viene mantenuta con regolarità, rischia di presentare malfunzionamenti
- Pratico fornello per cucinare, friggere e riscaldare vari cibi, Ideale per piccole cucine, giardino, balcone o campeggio
Lascia un commento