Non è sempre facile trovare bistecchiere elettriche a poco prezzo ma al contempo di buona qualità. La maggior parte dei prodotti attualmente in commercio infatti tende a dividersi fra modelli assai economici e complessivamente scarsi e modelli molto buoni ma anche molto, molto,molto costosi.
Spesso una griglia che costi sotto i 50 euro è anche una griglia che dura poco, composta di materiali di seconda scelta, lenta a scaldarsi e magari anche priva di opzioni di sicurezza, e questo può essere frustrante per chi non si possa permettere di andare troppo oltre questa cifra.
Tuttavia, ogni regola ha la sua eccezione, e nel nostro caso l’eccezione è costituita dall’Ariete Party Grill 00C073300AR0.
- Party grill è la griglia per barbecue perfetta per realizzare deliziose grigliate in casa o sul balcone
Questo barbecue punta infatti su economicità e leggerezza, per garantire una cottura leggera sia per carni che per verdure. Adattissima soprattutto per spuntini veloci, ha un paio di maniglie che la rendono facile da trasportare e altezza regolabile della piastra , per impostare il livello di cottura a dovere.
La potenza è elevatissima: 2200 watt, equiparabile a quello di una griglia professionale appartenente a fasce di prezzo alte, ed è un dato eccezionale considerando il prezzo di questo modello che è di 35 euro in condizioni normali, ma scende sotto i 30 euro se si considerano sconti e promozioni varie, come per esempio quelle lanciate dal celebre sito Amazon.
Anche le dimensioni sono quelle di una griglia professionale: 52 x 36 x 8 cm, ed è composta da un materiale plastico molto resistente che la rende capace di sopportare temperature elevate.
E’ dotata di un timer con cui regolare alla perfezione il processo di cottura e una bacinella d’acqua in cui cola il grasso scioltosi che impedisce la formazione di fumi e la diffusione di odori sgradevoli, così che possiate utilizzarla anche al chiuso.
La resistenza è amovibile, ed in più un sistema di sicurezza micro-switch permette lo spegnimento automatico del dispositivo.
Uniche pecche potrebbero essere l’assenza del pulsante on/off ( per accenderla è necessario tenere premuto un perno di plastica che scaldi la resistenza), assieme al fatto che per alimenti più “impegnativi” tende a scaldare un po’ lentamente, ma per il resto l’Ariete Party Grill è un buon acquisto per chi desidera risparmiare senza doversi rassegnare alla scarsa qualità delle solite griglie economiche.
Pro:
- Estremamente economica
- Molto potente per la fascia di prezzo a cui appartiene
- Ha le funzioni di una griglia professionale
- La bacinella d’acqua per la colatura del grasso protegge dai fumi e dai cattivi odori
Contro:
- Assenza di pulsante on/off
- Sistema di accensione poco intuitivo
- Party grill è la griglia per barbecue perfetta per realizzare deliziose grigliate in casa o sul balcone
Lascia un commento