Esistono moltissimi modelli di griglie Severin attualmente disponibili, generalmente piccoli ed economici, adatte per lo più a grigliate di piccola o media grandezza per 4 o 5 persone e dotate di vari optional assai pratici come vaschette per l’acqua che riducono fumo e odori, interruttori di sicurezza e spegnimento automatico.
In più, questi prodotti sono, nella maggior parte dei casi, disponibili a prezzi non eccessivi, talvolta addirittura esigui ed inferiori ai 50-40 euro di prezzo, con la garanzia che l’azienda tedesca ha sempre assicurato ai suoi clienti, fornendo barbecue potenti e molto molto validi dal punto di vista delle prestazioni.
- Capacità / contenuto 1066 cm²
In particolare la Severin si è affermata per i suoi modelli elettrici, grazie ai quali è possibile, semplicemente inserendo la spina nella presa ed impostare la temperatura desiderata senza tutta la fatica necessaria a preparare la carbonella o a impostare la bombola.
I barbecue elettrici Severin sono fra i più consigliabili per chi è alla ricerca di un buon prodotto accessibile ed economico.
Fra le scelte migliori in questo senso vi è sicuramente la Severin PG 2790
Un grill di colore nero con corpo in acciaio smaltato e capacità totale di 1066 cm2, permessa da un piano di cottura ampissimo dalle dimensioni di circa 41 x 26 cm, totalmente cromato e regolabile in altezza su due posizioni. Con queste prestazioni, potrete soddisfare facilmente le richieste dei vostri commensali e cucinare sostanziose grigliate in tempi rapidissimi, e senza pericolo di incrostazioni vista l’alta qualità della cromatura.
La forma della serpentina rende la cottura più facile sulle aree laterali della griglia, un po’meno al centro, ma in ogni caso dovreste riuscire a cuocere almeno due bistecche di grandi dimensioni ed almeno quattro di dimensioni medie in una singola sessione di cottura.
Un sistema di spegnimento automatico regola la temperatura ed evita eccessivi sprechi, cosa non da poco considerati i 2500 watt di potenza che, soprattutto se il prodotto è usato assieme ad altri elettrodomestici, possono portare a consumi elevati,.
La vaschetta per l’acqua, un must per i barbecue Severin, impedisce la produzione di odori sgradevoli e di fumi fastidiosi che vi permetteranno anche di usare questo modello anche in casa.
Oltretutto le sue dimensioni complessive: 53 x 43 x 14,5 cm, assieme ad i piedini, la rendono pratica e versatile e facile da posizionare ovunque, e le componenti completamente smontabili aiutano a realizzare una manutenzione adeguata, precisa e regolare anche in lavastoviglie nonostante l’assenza di una vaschetta raccogli-grasso che impedisca ai residui di accumularsi.
Pro:
- Molto ben funzionante e cucina molto rapidamente
- Economica
- Il sistema di sicurezza impedisce lo spreco di energia
- Facile da posizionare
Contro:
- A volte lo spegnimento automatico impedisce una cottura completa
- L’assenza di vaschetta raccogli-grasso rende la pulizia difficoltosa
- Capacità / contenuto 1066 cm²
Lascia un commento