Le piastre Severin, si sa, non deludono mai, sia che siano comuni barbecue, sia che siano griglie elettriche, bistecchiere o capienti griglie raclette.
La Severin nel corso degli ultimi anni ha prodotto molti modelli interessanti nel campo della cucina a grill, ed è sempre riuscita ad equilibrare perfettamente altissime prestazioni con prezzi relativamente bassi, garantendo ai propri acquirenti il piacere di realizzare grigliate veloci senza troppa fatica.
- Pietra naturale per sane grigliate senza grassi
In particolare, la celebre azienda tedesca si è concentrata molto nella produzione di nuovi modelli di griglie raclette, soprattutto per via della loro crescente fama raggiunta in seno al grande pubblico e al loro sempre più frequente uso anche da parte di chi prima non ne conosceva l’esistenza.
Le griglie raclette Severin sono generalmente potenti e ampie, e svolgono tutte ottimamente il loro lavoro, quindi può essere assai complicato trovare quella adatta se ne siete alla ricerca.
Ma se desiderate solo il meglio disponibile dovreste puntare su modelli un po’ meno economici ma più efficenti, come ad esempio la Severin RG 2343 Party Grill.
Questa griglia raclette è una griglia a due livelli, il superiore costituito da una singola piastra in pietra ollare di 25×50 cm di dimensione, l’inferiore da ben otto padelline rivestite di materiale antiaderente e utilizzabili tutte in contemporanea.
E’ molto spaziosa, e può cuocere un’intera grigliata per 4-5 persone in una singola volta con estrema rapidità, anche se ovviamente il numero di pietanze poste sul piano influenzerà minimante il tempo di cottura. Cuoce bene, in maniera uniforme, ed il calore perdura con costanza nel tempo, trasferendosi anche alle padelline sottostanti senza bruciare e senza produrre fumi eccessivi.
Tutto questo unito ad una potenza di 1500 watt ( 230v di voltaggio) che però non sembrano permettere al dispositivo di riscaldarsi troppo velocemente, anche se un termostato specifico permette di regolare la temperatura ed una specifica spia vi segnalerà quando la temperatura desiderata è stata raggiunta.
Essendo la piastra in pietra, è molto facile da lavare, per quanto con acqua tiepida e senza detersivi, mentre il resto dei componenti è lavabile anche in lavastoviglie anche se, siccome le piastre raclette non hanno funzione di scolo dei grassi che rimangono aderenti alle superfici, la manutenzione manuale è senza dubbio quella più consigliata.
L’intero dispositivo è termoresistente e grande circa 25,5 x 53,8 x 13,5 cm complessivi, quindi può essere posizionato su qualunque tavolo o superficie senza problemi.
In conclusione, la Raclette Severin RG 2343 è una griglia altamente consigliabile, nonostante i tempi di riscaldamento un po’ prolungati, perché versatile ed adatta ad ogni situazione e perché è considerabile uno dei migliori prodotti per il grill fra quelli attualmente in vendita.
Pro:
- Potente ed ampia
- Bella a vedersi
- Una volta raggiunta la temperatura massima, cuoce molto rapidamente
Contro:
- Ha un costo superiore ai 50 euro
- La piastra in pietra è molto spessa e si riscalda lentamente
- Pietra naturale per sane grigliate senza grassi
Lascia un commento