Esistono tanti modelli di barbecue a gas in circolazione ma pochi riescono a fornire un servizio completo come il Campingaz 4 Serie Classica L Plus.
Questo barbecue riesce infatti a riassumere in sé tutte le migliori qualità della sua categoria risultando, grazie all’alta tecnologia e ai solidi materiali con cui è costruito, potente, assai ampio ed ottimo per qualunque tipo di grigliata vogliate realizzare.
- Di ottima qualità e potente: 4 bruciatori con tubi in acciaio inox, prestazioni (12.8 KW), 1 a lato (2.3 KW) per riscaldare salse o contorni, BBQ con accensione piezoelettrica affidabile e comoda
E’ ovviamente un prodotto di ispirazione tradizionale, adatto alla cucina da esterni e per preparare grandi grigliate in compagnia della vostra famiglia o dei vostri amici con tutta l’efficienza garantita da un modello di alta qualità come questo.
Il Campingaz 4 Serie Classica L Plus possiede 4 potenti bruciatori bbq in acciaio inox , ed è dotato nel complesso di un’ampia superficie di cottura in ghisa smaltata, completamente reversibile e removibile (ed in maniera assai semplice grazie all’anello culinary modular), divisa fra griglia e piastra in modo da permettervi di organizzare la disposizione ed il numero di pietanza in piena libertà, sia che si tratti di carne, che di formaggi che di verdure.
La superficie misura circa 78 x 45 cm ( 3500 cm) ed ogni bruciatore arriva ad una potenza totale di 12,8 + 2,3 Kw ed un consumo di gas di 931 + 167 g/h, questa griglia risulta quindi un po’ dispendiosa dal punto di vista energetico ma non più di una qualunque altra griglia di alto livello.
In più il Campignaz 4 L Plus possiede due ripiani estendibili laterali, uno con fornello aggiuntivo adatto a cuocere in pentola ed uno per porvi i cibi da cuocere, le salse, i vari ingredienti o qualunque cosa vi occorra per il barbecue. Sempre per ottimizzare ed incrementare lo spazio disponibile, al di sotto della griglia è presente un capiente mobiletto con anta frontale incassato nel carrello di acciaio verniciato a 4 ruote.
Questo barbecue infatti è progettato per essere facilmente trasportato ovunque nonostante le grandi dimensioni che ammontano a 160,3 x 59,8 x 115,6 cm, e sembra costruito per riassumere in sé tutte le caratteristiche di una griglia da esterni ma con la versatilità di una griglia elettrica.
E’ anche molto facile da pulire e mantenere in buone condizioni, essendo tutte le sue componenti smontabili e rimovibili.
Dispone di regolatore di gas, di supporto per la bombola e termometro per monitorare l’andamento preciso della cottura ed è inoltre predisposto ad essere impostato come girarrosto se avete con voi l’occorrente necessario.
Il montaggio all’inizio potrebbe dare qualche lieve difficoltà proprio a causa di tutte queste componenti, ma una volta che sarete riusciti a far combaciare fra loro tutti i pezzi vi assicuriamo che avrete fra le mani un barbecue affidabile, comodo da usare e che raramente potrà deludervi.
Pro:
- Potente
- Davvero spazioso
- Due ripiani aggiuntivi e mobiletto con ante
Contro:
- Costoso
- Consuma un po’ di energia
- Di ottima qualità e potente: 4 bruciatori con tubi in acciaio inox, prestazioni (12.8 KW), 1 a lato (2.3 KW) per riscaldare salse o contorni, BBQ con accensione piezoelettrica affidabile e comoda
Lascia un commento