Una bistecchiera ideale deve essere innanzitutto “potente”, per cuocere il nostro cibo con una temperatura perfetta, la sua superficie deve essere “capiente”, adatta, cioè, sia alle porzioni per famiglie che alle singole porzioni. Inoltre deve essere “pratica”, dal facile utilizzo e dalla facile pulizia e manutenzione perché è inutile parlare di grandi marchi, se il prodotto è mediocre in almeno uno di questi tre punti di vista.
Caratteristiche della bistecchiera Imetec GL3000
Presentiamo la bistecchiera professionale Imetec Serie GL 3000. Una compagna eccezionale!
Potenza di 2000 W, in rapporto potenza-prezzo davvero imperdibile; superficie ampia, rivestita con materiale antiaderente e rivestita 3 volte in titanio, che è un materiale ceramico estremamente duro, utilizzato per consolidare e proteggere superfici o anche per scopi decorativi, al fine di rendere la nostra bistecchiera sicuramente consigliabile al pari di una bistecchiera in pietra, con piastre basculanti, per lo scolo del grasso contenuto nell’alimento, ed estraibili per il facile lavaggio a mano.
Le piastre possono essere utilizzate a contatto, per comprimere cuocendo, ad esempio, un panino anche dalle grandi dimensioni, e utilizzate aperte a 180 °C per una grigliata perfetta all’aperto o all’interno della propria cucina. Sì, avete letto bene: questa bistecchiera consente di essere utilizzata anche nella propria cucina perché non sprigiona fumi e cattivi odori!
Munita di spia di accensione e spia di pronto all’uso, contiene un interruttore “on/off” per evitare che alla fine del suo utilizzo venga staccata direttamente la presa dalla corrente (una pratica molto scorretta e insicura sia per grandi che, soprattutto, per piccini).
Temperatura massima di 240 °C.
Si tratta di un prodotto con piastre di ottima qualità e grill a 7 posizioni, ideale per la cucina di squisiti secondi piatti o panini velocissimi per chi va di fretta. La nostra bistecchiera Imetec, si adegua alle nostre abitudini e stili di vita.
È un prodotto valido, che vogliamo segnalare per la sua assenza di difetti e anche perché non consuma molta energia.
Un consiglio per chi utilizza molto questi strumenti in cucina: per evitare che il piano di cottura si rovini nel tempo, è preferibile, per la pulizia, utilizzare un panno umido o comunque detersivi non molto arroganti, da diluire in acqua o i detersivi che spesso le stesse case produttrici consigliano per la manutenzione dei loro prodotti.
È importante parlare di un tecnologico sistema di controllo chiamato “Thermo Control”, presente nella nostra bistecchiera Imetec. Questo sistema permette di mantenere costante la temperatura scelta per la cottura della nostra pietanza, ed evitare, quindi, che il cibo possa bruciarsi oppure evitare che il cibo non venga cotto e rimanga crudo.
Lascia un commento