Ognuno ha i suoi gusti in fatto di barbecue elettrici. C’è chi preferisce modelli economici ma piccoli e versatili, chi cerca appositamente prodotti ad uso casalingo e chi, invece, si sente attratto dalle versioni più professionali, quelle che, normalmente ad un prezzo più alto, garantiscono un’efficienza senza pari e materiali di ottima qualità.
Una griglia professionale ha più opzioni di una griglia economica, ed è dotata di una tecnologia migliore. Come nel caso del grill elettrico Ariete La Grigliata 2200.
- barbecue professionale ed elegante, con parti in acciaio inossidabile e una copertura in vetro rimovibile
Se si parla di bistecchiere professionali questa griglia in particolare si dimostra unica nel suo genere e fra le scelte più consigliabili per coloro i quali, fra voi, sono attratti da questo tipo di prodotto.
E’ un barbecue elegante, dotato di copertura in vetro rimovibile e con molte dettagli in acciaio inossidabile, di dimensioni non eccessive ma nemmeno troppo piccolo: 50 x 41 x 10 cm.
La piastra è un ampissima superficie extra-large antiaderente ed ovviamente rimovibile, divisa in due piani di cottura differenti cioè liscio o rigato, così da garantire la possibilità di cucinare e grigliare come più preferite. Si scalda rapidamente ma cuoce con una certa lentezza, ed è più consigliabile usarla per pietanze che richiedono una cottura graduale, piuttosto che per cucinare ai ferri.
Il wattaggio è molto alto con 2200 watt di potenza impostabili su ben 5 livelli diversi, per la massima gestione del processo di cottura assieme all’ausilio del termostato di segnalazione e allo spegnimento automatico una volta raggiunta la temperatura massima, così da risparmiare corrente. L’unica pecca, in questo senso, è l’assenza di un timer vero e proprio .
Come tutte le bistecchiere di qualità, anche questo prodotto Ariete è dotato di vaschetta raccogli-grassi, estraibile senza sforzo e altrettanto facilmente lavabile come d’altronde il resto della griglia, che può essere smontata con rapidità e lavata in lavastoviglie.
La copertura protettiva in vetro rimovibile è, oltre che bella a vedersi, utilissima per riparare dagli schizzi anche se, purtroppo, sembra non essere particolarmente efficace nel trattenere fumi e cattivi odori.
Altra pecca che sembra creare problemi è la tendenza che questo modello ha a diminuire progressivamente le prestazioni con l’uso, scaldando sempre più lentamente con l’andar del tempo, ma è una problematica che dovreste poter aggirare con una manutenzione altrettanto continua.
Pro:
- Design affascinante
- Vetro protettivo per gli schizzi
- Molto potente, con 5 livelli di regolazione per la potenza stessa
- Completamente smontabile e lavabile in lavastoviglie
Contro:
- Il vetro non trattiene i fumi
- Tende a perdere un po’ di potenza con l’uso
Lascia un commento